IL LAGO




Il lago di Garda, un luogo da scoprire e da vivere.




visuale lago garda



Abitare o trascorrere le proprie vacanze al lago è la soluzione ideale per chi cerca la tranquillità tra storia, cultura e natura, ma anche per sportivi, appassionati di escursioni, giovani, che vogliono divertirsi tra i tuffi in spiaggia e i numerosi locali (famoso è il capodanno al lago di Garda) e parchi divertimento. Un luogo perfetto anche per coloro che desiderano distrarsi dal lavoro e dalla routine in un territorio dalle mille risorse.

Già, il lago è dedicato a tutti.



I parchi naturali:
divertimento ed escursioni al lago di Garda.


In questo territorio non mancano i parchi naturali, mete dedicate allo svago di bambini e adulti (come i numerosi parchi divertimento e acquatici), alle passeggiate e alle escursioni.
Da non dimenticare il parco termale del Garda, che apre le sue porte a migliaia di turisti tutto l’anno. Soprattutto nelle notti estive, consigliamo di sdraiarsi in uno dei tanti parchi o nelle diverse spiagge sul lago di Garda e guardare le stelle.



parco naturale sul lago

Piatti tipici: il gusto della storia.





Ingredienti famosi nel territorio e patrimonio della cucina gardesana sono il pesce di lago (come il lavarello, l’anguilla, la carpa, la sardina, la trota lacustre, il cavedano, il luccio, la tinca e l’alborella), che abitanti e turisti possono acquistare anche al porto la mattina presto, il tartufo nero e bianco, lo zafferano e altre prelibatezze, utilizzati per cucinare i deliziosi piatti tipici.
Da assaggiare nei tanti ristoranti del lago di Garda!

vela

Lo sport tra acqua e terra.


Il lago è ideale per praticare il windsurf, la vela, il canottaggio, la nautica da diporto, le immersioni e la pesca sportiva.
Ma non sono solo gli sport acquatici a far divertire appassionati e agonisti: nell’entroterra è possibile praticare il tennis e il golf sugli splendidi campi verdeggianti, la bicicletta e l’equitazione, oltre alle escursioni - anche guidate - e allo sci nella stagione invernale.



Curiosità del territorio.


Tra la frazione di Cassone e il comune di Malcesine scorre il fiume Aril, uno dei 25 immissari del lago di Garda. La sua particolarità? Grazie alla sua lunghezza di soli 175 metri, è considerato il fiume più corto al mondo.
Un’altra curiosità sul lago riguarda i pirati: negli anni ’60 alcuni imprenditori cinematografici scelsero questo luogo come set per le loro pellicole su tematiche marinaresche. Proprio così: su questo splendido lago hanno navigato anche i pirati!



lago e affluente



Vieni a trovarci al lago di Garda: scegli di acquistare per trascorrere qui le tue vacanze o di abitare in questo territorio dalle infinite risorse.

Se cerchi case in vendita o in affitto, noi di Gardaffare le selezioniamo per te.
Contatta la nostra agenzia immobiliare per saperne di più!