Quanti giorni occorrono per visitare il Lago di Garda?
Qualche giorno per visitare le località più belle del Lago di Garda
Il Lago di Garda è il lago più grande d’Italia e si può visitare completamente, in un giro ad anello, sia con mezzi motorizzati che in bicicletta. In un paio di giorni si possono infatti raggiungere le località più rinomate del lago senza mai lasciare la strada panoramica che costeggia le limpide acque lacustri. Il percorso che fa il giro è lungo 144 km, ma se si vuole fare una deviazione per Tremosine il percorso si allunga di qualche chilometro raggiungendo i 178 km. Si potrà decidere di fare il giro in senso orario o antiorario, l’importante è fermarsi a visitare i paesi più famosi e ammirare i più bei panorami.
Da vedere assolutamente
In senso orario, dalla punta più a nord del Lago di Garda, si può partire a visitare Riva del Garda, procedendo poi per Malcesine, Torri del Benaco, Garda e Bardolino. Dopo Peschiera si entra nella provincia Bresciana dove non ci si può dimenticare di attraversare alcuni dei borghi più belli d’Italia: Sirmione, Desenzano e Salò per citarne alcuni.
La Gardesana occidentale: tra le gallerie a picco sul lago
A Salò, procedendo per Gardone Riviera, si può intraprendere il percorso della Gardesana Occidentale: uno dei percorsi preferiti per chi ama i paesaggi mozzafiato o chi vuole percorrerle in moto o in bicicletta. Il percorso è lungo quasi 70 km e attraversa bellissimi e suggestivi borghi a picco sull’acqua. Proseguendo verso nord si potranno raggiungere Gargnano e Limone.
Non perderti nessuna bellezza. Vivi il Lago di Garda al 100% !